Assistenza AGA: come funziona

In Informazioni by Forteshire

Dopo l’acquisto di un prodotto soggetto al programma di assistenza (mobili, stufe, grandi elettrodomestici), ogni cliente viene inserito all’interno dei nostri sistemi per assicurare e gestire la garanzia.

Il servizio viene svolto da tecnici certificati e con pezzi di ricambio originali. L’assistenza Forteshire è l’unica in Italia ad essere autorizzata da AGA.

L’assistenza comprende tutti gli interventi di manutenzione regolari che rientrano nella garanzia del produttore e gli interventi periodici dedicati alle cucine AGA. La cadenza di questi controlli dipende dal modello della vostra cucina e dal loro tipo di alimentazione. Alcuni modelli, come le nuove cucine R7, ER7 e R3, non necessitano di assistenza ordinaria.

Tipologia di cucina o modelloCadenza consigliata
AGA Tradizionali, Dual Control a gas12 mesi
Modelli elettrici da 13 amp, Total Control, Dual Control, AIMS System5 anni
Modelli a combustibile solido12 mesi
Six-Four o Modulo5 anni
Nuovi modelli R7, ER7, R3non richiesta

Il servizio di assistenza comprende anche gli interventi che possono essere necessari in seguito a malfunzionamenti o danneggiamenti, per lo più su diretta segnalazione del cliente attraverso i canali di Forteshire.

Il costo di ogni intervento è variabile e dipende dall’entità del danno, dall’eventuale prezzo dei componenti di ricambio da ordinare e dalla distanza che il tecnico è chiamato a coprire. Anche per questo motivo Forteshire si sta impegnando a rendere la rete dei tecnici più capillare possibile.

Gli interventi di assistenza si risolvono, nella maggior parte dei casi, con un semplice controllo e la pulitura degli impianti.