In osservanza alla direttiva GDPR (regolamento generale sulla protezione dei dati – regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 – Promulgazione 25 maggio 2018), si comunica al cliente, nel modo più chiaro possibile, quali dati gli saranno richiesti, per quali ragioni e come saranno usati e conservati, e quali sono i suoi diritti su di essi.
I dati sono intesi essere ceduti, nei limiti, modi e motivi sotto indicati, a:
cookerService s.r.l.
Via Provinciale 155, 55042 Forte dei Marmi (LU)
P.IVA 02192820468
Quali dati e per quale motivo
Saranno richiesti i dati strettamente necessari a stilare i documenti per regolare gli accordi di lavoro. Questo implica nome, cognome, indirizzo, partita IVA e/o codice fiscale, numero di telefono. Altri eventuali dati saranno richiesti solo se strettamente necessari a offrire il servizio richiesto dal cliente e/o per garantire la massima trasparenza nelle transazioni.
Dati quali nome, cognome e indirizzo email saranno richiesti per l’iscrizione al nostro servizio di newsletter al fine di comunicare via mail informazioni, eventi e promozioni inerenti i nostri brand.
Come ne avremo cura
Il cliente potrà comunicare i dati richiesti nel modo che riterrà più opportuno. Una volta trasmessi, i dati saranno conservati nel computer di lavoro nella sede aziendale e in servizi di cloud (Google, Dropbox, Mailchimp) dotati di un altissimo grado di sicurezza.
Le password di accesso ad ognuno dei sistemi sopra citati saranno scelte seguendo le norme consigliate per il maggior grado di protezione possibile.
E’ bene specificare che, purtroppo, nessun sistema è completamente esente da possibilità di danneggiamento (fisico o informatico) o furto. Sarà nostra premura prendere tutte le precauzioni possibili e, in caso di perdite di dati, attivare subito i provvedimenti necessari (segnalazione all’assistenza clienti delle aziende di riferimento, denuncia alla polizia o alla polizia postale) e comunicare la situazione ad ogni eventuale cliente interessato.
A chi saranno mostrati
I dati di un cliente non vengono mostrati a nessuno. L’unica eccezione è la figura del commercialista, dotato di regolare delega da parte dell’azienda per la gestione e contabilizzazione delle transazioni. I dati dei clienti non verranno mai ceduti né ad altri professionisti né ad enti terzi. Sono ad esclusivo uso interno.
Quando saranno cancellati
I dati verranno conservati nei tempi imposti dalla legge per la conservazione dei documenti fiscali.
Una volta concluso l’accordo di lavoro, l’azienda si impegna a non usare in alcun modo i dati al di là della loro semplice conservazione.
Diritti del cliente
Cancellazione
Il cliente ha il diritto in qualsiasi momento di chiedere che i suoi dati vengano cancellati completamente da ogni sistema di memoria dell’azienda. Ovviamente questa richiesta coincide con l’impossibilità a procedere di qualsiasi accordo di lavoro o transazione.
L’azienda non può comunque cancellare i dati presenti su documenti già presentati al amministrazione finanziaria, che per legge devono restare a disposizione per un determinato numero di anni.
Limitazione
Il cliente ha il diritto di sospendere temporaneamente, quando vuole, l’uso dei suoi dati o di specificare usi che non vuole si facciano di essi. Qualora occorrano conflitti tra eventuali richieste del cliente e il servizio offerto, queste verranno immediatamente notificate.
Il diritto di limitazione verrà sempre e comunque rispettato.
Rettifica
Il cliente ha il diritto di chiedere la modifica dei propri dati, comunicando i nuovi nel modo che riterrà più adatto alle proprie esigenze. I vecchi dati saranno cancellati e sostituiti con i nuovi.
Non sarà possibile cancellare i vecchi dati da documenti già presentati al amministrazione finanziaria.
Portabilità
Il cliente ha il diritto di richiedere, in qualsiasi momento, una copia dei dati in possesso dell’azienda per farne l’uso che ritiene più opportuno. I dati richiesti saranno comunicati secondo le modalità richieste dal cliente, nei limiti delle possibilità fisiche e informatiche dell’azienda.
— — —
Tutte le richieste aventi ad oggetto la cancellazione, la limitazione, la rettifica e la portabilità dei dati, dovranno pervenire a “Cookerservice srl” con sede in Forte dei Marmi (LU) via Provinciale n. 155, contattabile ai seguenti recapiti:
Tel. +39 0584 876 254
Fax +39 0584 876 254
Email: info@cookerservice.com
L’interessato può proporre reclamo dinanzi l’autorità Garante della Privacy.