AGA Dual Control

Image

Concettualmente simile alla R7, la Dual Control ha forni progettati per restare sempre accesi e piastre che possono essere controllate separatamente per una maggior attenzione ai consumi e all’impatto ambientale.

Le ampie piastre possono ospitare fino a 3 grandi pentole ognuna. Una è ottimizzata per bollire mentre l’altra per le cotture lente o delicate, come uova o salse.

Il calore radiante emesso dai forni scalda anche la stanza in cui si trova la cucina con quel tepore estremamente gradevole che tanto ha contribuito a rendere le AGA così famose in tutto il mondo.

Resta, in ogni caso, la possibilità di portare tutti i forni a bassa temperatura per ridurre al minimo il calore nella stanza.

I forni sono in ghisa e, come da tradizione, sono dedicati agli arrosti, alle cotture medie e alle cotture lente. In questo modello il calore è irradiato da un bruciatore alimentato a gas, che scalda i forni i quali, a loro volta, forniscono il calore radiante per le vostre cotture. Le piastre sono invece riscaldate da una resistenza elettrica.

Il modello 5 forni ne ha due elettrici in più, uno dedicato alle cotture lente e uno scaldavivande. Sul piano sovrastante si trova una piastra riscaldante che può essere opzionalmente sostituita con un piano ad induzione.