View Post

Divano: guida rapida alla scelta tra comodità e originalità

Parlando con i clienti abbiamo capito che un problema ricorrente con i divani è la difficoltà nel trovare una via di mezzo tra linee banali e linee estreme. La maggior parte dei divani in commercio sono o molto molto classici oppure azzardati, spesso un po’ eccentrici. Il risultato è che …

View Post

Frigoriferi: incasso o libera installazione

Alcuni amano i frigoriferi e li considerano uno degli elementi cardine della cucina. Molti clienti ci dicono di ambire a frigoriferi spaziosi, che siano belli da vedere e comodi da usare. C’è chi ama la sensazione di rassicurante pesantezza degli sportelli, chi vuole rivederci la linea classica dei vecchi frigoriferi …

View Post

Design, salute e benessere

Dire che questo 2020, fin qui almeno, sia stato un anno difficile è quantomeno un eufemismo. Eppure qualcosa di buono, se si vuole, è possibile trovarcelo: siamo diventati più attenti, più sensibili a certi temi e, se sapremo mettere a frutto l’esperienza, alcuni (non tutti, ovviamente) di questi atteggiamenti rimarranno …

View Post

Colori e interior design: bianco

Senza paura di smentita possiamo affermare che il bianco è il colore in assoluto più utilizzato nelle nostre case. Comunemente usato per le pareti e i soffitti, è anche il colore della maggior parte dei bagni e compare in quantità anche nelle cucine. Questa scelta non è priva di ragioni, …

View Post

Colori e interior design: nero

In una serie di articoli sul rapporto tra interior design e colori, di certo non poteva mancare il nero. se ci si pensa, la maggior parte delle persone tende ad avere non una ma ben due visioni del nero, entrambe contemporaneamente vere: è il colore del lutto, ed è il …

View Post

Il design d’interni dopo la quarantena

Se vi dico cucina, bagno o camera da letto, cosa vi viene in mente? Sicuramente la maggior parte di noi immagina una stanza dotata di certe caratteristiche di base che prescindono dalle scelte di design, dal budget e dai materiali. Senza un letto, nessuna camera è una camera da letto. …

View Post

Colori e interior design: rosso

Il rosso è senza dubbio uno dei colori più importanti al mondo, tanto che ci aspettiamo che certe cose siano rosse. Tutto ciò che riguarda l’amore, il coraggio o il pericolo, è rosso. Dai cartelli stradali ai regali di San Valentino, dal Natale ai principali indicatori luminosi delle auto e …