AGA

Le prestigiose cucine in ghisa
che uniscono tradizione e innovazione.


AGA

Le prestigiose cucine in ghisa
che uniscono tradizione e innovazione.

Anatomia di un'AGA


Image

AGA, marchio d’eccellenza nella produzione delle cucine, nasce a Coalbrookdale (UK) nel 1700, come fonderia. Là, per la prima volta nel mondo, si mette a punto il processo di fusione e produzione della ghisa, materiale di cui sono fatte tutte le cucine AGA ad accezione del modello Masterchef. Le cucine AGA furono brevettate dal premio Nobel Dalen, al quale si deve questo geniale metodo d’uso.

La particolare costruzione delle cucine AGA e la loro copertura di vetro pigmentato in terre naturali garantisce una durata di 300 anni, motivo per il quale non perdono mai di valore, dando vita a un interessante e unico mercato dell’usato.

Le AGA offrono anche un impareggiabile metodo di cottura ad accumulo di calore, che non prosciuga i cibi durante la cottura e consentono risultati eccezionali. In Inghilterra la AGA Rangemaster è considerata al secondo posto nella scala dei brand inglesi, al pari della Rolls Royce e subito dopo la Regina.

Abbiamo scritto un articolo per approfondire la storia di AGA e del suo creatore, e un articolo per spiegare nel dettaglio le qualità delle cucine AGA.

Modelli